sabato 28 gennaio 2012

PURTROPPO NON SONO SOLA.......

PARTO DA UN COMMENTO DI UNA LETTRICE DI NAPOLI PER PUBBLICARE UN NUOVO POST SULLA MALATTIA POLMONARE

AnonimoJan 28, 2012 01:33 PM
Marilena cara,(posso osare tanto anche se non ci conosciamo?) sono Anna Quinto,napoletana di 54 anni ,ammalata come te di adenocarcinoma polmonare al 4 stadio,maestra d'infanzia come te. Non vado a scuola dal 6 di Ottobre,giorno in cui ,mi sono ricoverata al Monaldi x scoprire il perche'di una tosse stizzosa che non passava mai,ne' ci tornero' piu',purtroppo.
I bambini mi mancano da morire,penso ai preparativi di questi giorni, al Carnevale,alla festa di fine anno per i bimbi di 5 anni che andranno in prima l'anno venturo,e penso che senza di me non saranno preparati abbastanza...
L'altro giorno in commissione medica x l'invalidita',appena seduta sono scoppiata a piangere .Non accetto quello che sa accadendo,e non solo la malattia,ma i cambiamenti che ha generato nella mia vita! anzi...questa non e' la mia vita io nn la riconosco piu'.
Scusami mi sto dilungando troppo.Chiudo dicendoti che quando ti ho trovato xcaso su internet mi sono rallegrata perche' al contrario d me,affronti la malattia con grinta e coraggio ,e i risultati si fanno vedere, quindi ti prego ,non abbatterti,fallo anche x me.
P.S.posso venire anch'io a Badia di Sasso

Carissima, mi ha fatto un piacere enorme ricevere il tuo commento...non sapevo chi fosse Anna Quinto e ora LO SO! Da Napoli per giunta, lasciami sentire un po’ di importanza.

Sono felice di conoscerti , così ti sento più vicina. Immagino cosa tu stai passando; è terribile ,il dolore di dover lasciare la scuola è  stato a dir poco LA CE RAN TE; pensa che la ferita mia non si è ancora chiusa . La scuola era tutto per me, troppo importante; ho iniziato ad insegnare a 19 anni e ho dovuto smettere a 55 , perché il mio respiro non riusciva a tenere il ritmo di una vita da maestra.
In settembre avrei dovuto iniziare la prima , la mia 6a prima, invece sulla cattedra che è stata mia per 35 anni, siede un' altra maestra....quanta invidia, quanta gelosia , quanta rabbia, quante lacrime; ma ora basta, con la scuola debbo tagliare il cordone ombelicale; ci sono altre maestre e i bambini , nonostante  maestre INCAPACI  imparano ( esperienza.....) 

Ti sarò vicinissima non preoccuparti! Sarà  sempre questo lo scopo del mio blog parlare e far parlare di THE BESTion.
Ma raccontami della tua malattia: hai fatto chemio? Stai provando altre cure? Ti curano secondo i giusti protocolli? Hai fatto la ricerca della mutazione dell' EGFR PER PRENDER IL TARCEVA? Se non vuoi scrivere in blog ti lascio la mia mail , così potrai avere più privacy: lotenim@yahoo.it

Se hai bisogno di informazioni collegati al sito dell' associazione ALCASE, da quel sito si sanno tante cose. In quanto ai cambiamenti del tuo corpo sono devastanti , ma bisogna sorriderci su; assaporare i momenti belli e dimenticare quelli brutti, non si può far altro contro il BUEO SCHIFOSO LURIDO INFAME MALEFICO VIGLIACCO dell’ ADENOCARCINOMA POLMONARE AL 4 STADIO.

HAi figli? Sì, allora pensa a loro e le forze ti vengono. Sono curiosa di conoscere le tue onco-avventure, scrivimi.

aspetto ancora tue notizie BACIOTTI TANTI

W LENAVIVA

Certo che puoi venire a BADIA DI SASSO , faremo anche 1\2 sedute di autoconsapevolezza e di medicina olistica per affrontare le malattie gravi.



3 commenti:

  1. Scusa Lena,ma volevo salutare e accogliere ANNA QUINTO!Ciao carissima,non potevi trovare amica migliore di Marilena, confida in Lei e scrivi anche a noi che ti leggiamo con affetto..sfogati pure e se ci riesci...ridi RIDI VEDRAI CHE ANDRà UN Pò MEGLIO..Se incontri un Angelo, non chiedergli nulla...lui sa di che cosa hai veramente bisogno..Parla con la nostra Lena..Un abbraccio Anna!!!A te Lena un strucon baci elo

    RispondiElimina
  2. Marilena...., quanta grinta, quanta forza dalle tue parole...!......come sempre....!
    Un abbraccio grande
    Tizzi

    RispondiElimina