giovedì 26 gennaio 2012

APERITIVO IN AREA ROSSA del P.S.

Ieri sera ho fatto una visitina all'area rossa del P.S...... ci MANCAVO DA 4 MESI.
Ormai sono un' habitué  e mi collocano sempre nella corsia centrale, quella fatta a posta per me.
 Da quel  lettino posso controllare tutti gli spostamenti e , poiché sono vigile ascolto tutto, sento le diagnosi, conosco il responso delle varie consulenze..... di privacy ce n'è veramente poca.


Torniamo a me:l' altra notte sono stata svegliata da  fortissime fitte sulle vertebre, ho cercato di metabolizzare il dolore che nella scala da 1 a 10 era 9......io e gigi abbiamo monitorato i parametri vitali ( la mia camera è un P.S. organizzato, dietro al paravento giapponese ci sono attrezzature mediche perfette). 
Dunque pressione ok, tachicardia nella norma, ossigeno al 98%...non c'è urgenza , cerco di dormire; passano le ore senza problemi.Al mattino mi sveglio indolenzita, il dolore è a livello 3, ma passa anche allo sterno e al braccio sinistro...passano le ore e il doloretto rimane.
Dopo un consulto con la dott.ssa decidiamo di andare al P.S.
dolori al petto......area rossa.
Mi monitorizzano. ECG, prelievi. Tutto ok, ma decidono per una TAC estemporanea. la tac scongiura embolia polmonare , evidenzia infezione , inizio di broncopolmonite ma, STATE ATTENTI, MANIFESTA riduzione delle masse di THE BESTion sia a dx che a sx. Sìììììììì, le truppe del "bueo" stanno riducendosi, non vedo l' ora di far vedere il CD al mio onco-radiologo per il confronto. La settimana prossima andrò a ritirare il cd e poi vi saprò dire...chisssà.
Per il bollettino è tutto , stasera vi farò un post sulle emozioni perchè ho bisogno di parlare: sono un po' giù ed ho la lacrima facile.
w lenaviva 




P.S. 
voglio descrivervi come sono messa:
pc con 6 finestre aperte, cuffiette con collegamento a RADIO2, FB in barra, aereosol con cortisone in azione  con mascherina sorretta fra sterno e naso, mani libere per digitare........vi basta, ma sono un po' triste......

2 commenti:

  1. Forza Lena!Stai vincendo!e la tristezza non ti giova ,e consentimelo..neanche ti si addice.Baci.Anna Quinto.

    RispondiElimina