giovedì 26 gennaio 2012

BRUCIORI DI LACRIME

Da tre giorni dai miei occhi scendono spesso, troppo spesso, troppo copiose LE LACRIME.
E mi rigano gli zigomi che si ribellano con bruciori insopportabili eppure non riesco a trattenermi; è la prima volta che mi capita da quando sono malata-
Smetto perchè ...piango, mamma che bruciore!!!!!! 
a dopo

passano due giorni ed ecco sono ritornata

Per due gg , da mercoledì, ho avuto la lacrima facile, non riuscivo a porre attenzione a niente perchè ogni momento era buio , ogni argomento era pretesto per qualche singhiozzo; qualsiasi cosa pensassi mi procurava tristezza, non volevo ascoltare né mio marito né mia figlia che tentavano di consolarmi.......anzi mi facevano venire più nervoso.
 Mercoledì poi mancava l' aperitivo in area rossa per completare la tristezza.
E' stata la prima volta da quando sono malata che mi capita.... tanta disperazione in casa, tristezza su tristezza, ma niente.
Questa mattina una mia amica , ex collega ha capito la mia necessità: LA CANCRO CARD parole era scarichissima ed è venuta a far 4 chiacchiere con me e mi sono tirata su di morale ( grazie ANNA B, non sai quanto bene mi hai fatto); nel pomeriggio ho metabolizzato la tristezza cercano di capirne i motivi e sono arrivata alla conclusione che 
mi sento troppo INVALIDA,
 non posso uscire perché attiro  i bacilli, e per me che ero abituata a gestire mille attività è una sconfitta.
Fino ad ora non avevo ancora fatta mia la realtà che SONO UNA EX MAESTRA (travolta da molte attività / compleanno, natale, gita a Roma, non avevo capito che non potrò più tornare dietro la cattedra)....... Da dicembre OGNI NOTTE SOGNO UN MOMENTO DI SCUOLA ANGOSCIANTE e mi sveglio delusissima!
NO, NO, E POI NO bisogna sorridere sempre:




Ecco che , dopo tanta silenziosa e solitaria riflessione, grazie anche alle coccole TANTE TANTE del mio Gigione ed ai ragionamenti maturi di mia figlia ho capito che:
per me per loro per i miei cari meglio invalida a letto che .............lontana . Sì devo sorridere per  loro, per me, per tutti quelli che mi stanno vicino ,per coloro che sono stati sconfitti dalla mia malattia . VOGLIO RIUSCIRE, voglio , sempre voglio fortissimamente voglio essere serena.
Ma potete aiutarmi un pochino anche voi , ricaricando le mie cancro card PENSIERI E PAROLE, sono un po' scariche e mi ero abituata TROPPO BENE.
A proposito della mia uscita silenziosa dal mondo lavorativo avrei un sassolino nella scarpa da togliermi, ma stasera no, non ho voglia di cadere in inutili piagnistei.......emozioni mie poco importanti per gli altri.
Vi voglio bene
ciao
w LENA VIVA E rasserenata.


P. S. 
preparate le valigie a BADIA DI SASSO il penultimo weck end di marzo

12 commenti:

  1. e se fosse the BESTion che esce dagli occhi e se ne va definitivamente?...ciao...flo'

    RispondiElimina
  2. Penso che queste lacrime faranno uscire un po' di rabbia e dolore lasciandoti più serena e leggera. Un abbraccio, Samantha

    RispondiElimina
  3. Alle volte e' normale sentirsi un po' giu', ma le notizie che ci hai dato sono meravigliose. Preghero' perche' ti torni presto il sorriso. Un abbraccio Katia

    RispondiElimina
  4. "varda che no me toca xontare 'naltra M che faria 5M
    parchè ea saria quea de ""meca"".
    Ti voglio bene
    F.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scusate lo spessore dell'argomento M....ma che significa "meca" ?!

      Elimina
  5. No Lena, mia fortissima Lena...Non lasciarti prendere dallo sconforto, lo so ce n'è per tutti, ma per te NO!!!!Asciugati gli occhi, perchè se no non riesci a leggere tutte le..parole che ti scrivo(devo stare attenta agli aggettivi che uso se no il censore mi fa l'inquisizione alle intenzioni!!!sai di che parlo!!!)L'avrai già letta ma te la scrivo lo stesso:Gli amici (quelli veri aggiungo io)sono ANGELI che ci sollevano i piedi quando le nostre ali hanno problemi nel ricordare come si vola..I miei Angeli li ho chiamati tutti al rapporto, mi hanno detto che si erano distratti un attimo, e son di nuovo pronti al lavoro quindi non esitare a chiamarli!!!Ti voglio un mondo di bene elo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SPOLVERA BENE LE ALI E FALLI VOLARE DA ME. ANGRLIIIIII

      Elimina
  6. F. carissimo non ho capito nemmeno io cosa significa meca spiegati, siamo curiosi

    RispondiElimina
  7. Marilena cara,(posso osare tanto anch se non ci conosciamo?)sono Anna Quinto,napoletana di 54 anni ,ammalata come te di adenocarcinoma polmonare al 4 stadio,maestra d'infanzia come te. Non vado a scuola dal 6 di Ottobre,giorno in cui ,mi sono ricoverata al Monaldi x scoprire il perche'di una tosse stizzosa che non passava mai,ne' ci tornero' piu',purtroppo.I bambini mi mancano da morire,penso ai preparativi di questi giorni, al Carnevale,alla festa di fine anno per i bimbi di 5 anni che andranno in prima l'anno venturo,e penso che senza di me non saranno preparati abbastanza... L'altro giorno in commissione medica x l'invalidita',appena seduta sono scoppiata a piangere .Non accetto quello che sa accadendo,e non solo la malattia,ma i cambiamenti che ha generato nella mia vita! anzi...questa non e' la mia vita io nn la riconosco piu'.Scusami mi sto dilungando troppo.Chiudo dicendoti che quando ti ho trovato xcaso su internet mi sono rallegrata perche' al contrario d me,affronti la malattia con grinta e coraggio ,e i risultati si fanno vedere, quindi ti prego ,non abbatterti,fallo anche x me. P.S.posso venire anch'io a Badia di Sasso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ANNA QUINTO ti risponderò al più presto.....son tre volte che perdo il post uffa

      Elimina
  8. MECA significa bambino frignone, che ha la lacrima facile.......in ANTICO, ma tanto antico DIALETTO VENETO.
    F. te si proprio vecio!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  9. Cara Marilena, tu hai scritto il 26 gennaio e io leggo solo oggi, 10 febbraio, il tuo articolo perchè non me ne ero mai accorta...Sono venuta a trovarti in un momento di sconforto,ma credimi Mari, ha fatto tanto bene anche a me, parlare con te, non hai bisogno di ringraziarmi perchè mi ha fatto tanto, tanto piacere. TU hai ricaricato me!!! E allora amica mia, consolati: per tante persone, compresa me, sei sempre in pole position!CIAO AnnaB:)

    RispondiElimina