mercoledì 1 febbraio 2012

PERCHè PROPRIO A ME?



QUESTA è LA CANZONE CHE RAPPRESENTA LE EMOZIONI CHE  MIO MARITO STA VIVENDO IN QUESTI MESI. forza gigio sei un essere speciale, nonostante tutto.
Auguro a mia figlia di trovare un amore come l' ho trovato io.


TRANQUILLI è un post all' insegna della positività.


Da mercoledì scorso sono RILEGATA in casa a causa del batterio che ha aggredito la carta velina dei miei polmoni e anche per il freddo ( l' allerta complicazioni per anziani, bambini e malati!!!!) e sono molto pensierosa tanto pensierosa , ho un po' piagnucolato ma poi le carezze del mio Gigione e il sorriso ammaliatore di mia figlia mi hanno rasserenato e vado avanti, ma mi chiedo :


" Perché proprio a me è capitato di essere fra quel 17% che con il mio male sopravvive all' anno?"


" Perché proprio io, che ero in fin di vita 5 mesi fa, sono viva?"


"Cosa ho fatto per meritarmi questa ??????????fortuna?"


" Perché tante persone come me  non ci sono più e io sono ancora qui a tremare dal freddo e a vedere lo spettacolo della  neve?"


"Perché devo affrontare questo calvario che mi ha privato di tutta la mia attività sociale ( non posso frequentare luoghi affollati e non convenientemente areati?"


Perché ci sono FRANCY E GIGI che hanno bisogno di me, il solo fatto che io  ci sia, pur malata, li rende FELICI e conseguentemente DEVE fare felice anche me.


Impagabili sono le coccole e le carezze che Gigi mi regala tutte le notti, impagabile il sorriso meraviglioso della mia principessa ( se devo essere sincera la pesterei per la sia accidia  creata dal mio essere troppo buona), ma quando viene sul lettone ad accarezzarmi mi sento ripagata per queste sofferenze .


Sì Signore fammi vivere anche da invalida, ma fammi vivere, non mi lamenterò più, sorriderò  ogni mattina e penserò sempre al futuro con i miei AMORI.


GRAZIE PER QUESTE SCHEGGE DI VITA,


Certo che tutto mi manca ( la scuola in primis, poi il teatro) ma non ci devo pensare, debbo assaporare di  poter cavalcare le onde con la tavola da surf che ho a disposizione, le onde sono alte ma mi portano LONTANO,

NON DESIDERO ALTRO


E LO DICO A TUTTI GODETE OGNI MOMENTO DELLA VOSTRA VITA IN FAMIGLIA, anche se la famiglia non è perfetta.


www. lena viva

10 commenti:

  1. Hai ragione la famiglia e' il pilastro della nostra vita, con le sue imperfezioni e con la sua forza che nei momenti difficili sa tirare fuori. Bravi gigi e francy continuate cosi' e a te lena un grande bacio. Katia

    RispondiElimina
  2. querida lena hola ,,,te ho letto è come sempre resto in silenzio a pensare le cose che scrivi ,, , guapita ,,come fai a sentirte invalida tesoro ,,hai il piu bell,dono che Dio ci ha dato ,,,testa ,,, che no e solo una parte del nostro corpo ,,hai l,inteligenzia hai il dono della parola,, di pensare d,amare di sentire ascoltare i tuoi cari ,, ,,no me gusta quella parola ,,invalida no me piace ,, hai tanto godetelo per te in primis x tuoi cari x gli amici che te vogliono e x tutti quelli che segueno tuoi pasi,,, te abbraccio fortemente,,con molta stima , è rispetto,,la famiglia guapita è il elisir per i nostri giorni di fragilità ,,ci danno la carica che abbiamo bisogno ,, t,v,b, Lena . con sincerità ,,un abbraccio grande a tuo dolce Gigi è tua stella Francisca,,,chao querida buona note sogni sereni e un belll risveglio ,,

    RispondiElimina
  3. carmen non puoi capire quanto bene mi fanno i tuoi commenti MUCHAS GRASIAS

    RispondiElimina
  4. Ciao Guapita!!! Mi piace proprio questa Carmen...

    RispondiElimina
  5. "Troppe volte cerchiamo affannosamente di trovare soluzioni razionali alle cose, anche a quelle che riguardano i sentimenti, più che l'intelletto. Lasciamo che sia l'Angelo del nostro cuore a parlare. Egli non si avvale della nostra discriminazione mentale, ma dell'enorme riserva di energia cosmica che soggiace a tutte le cose": Non è mia, ma sembra calzarti...Tu non sei un qualsiasi 17%..Tu sei quella semplice percentuale, che, con la scienza, la fede, l'amore, l'affetto, l'amicizia, l'angelo ce la farà..Assa perdere e robe brute, godete tuto questo!!!!!!!!!!!Sempre tua elo

    RispondiElimina
  6. Ciaooooooooooo,che gioia ricevere finalmente una tua risposta!Avevo disseminato vari commenti ai tuoi scritti ,ma imbranata come sono,chissa' che fine avranno mai fatto...E'la sesta volta che provo a scriverti,spero sia quella buona!Per cercarti dal portatile(sono da una settimana senza linea telefonica,inizialmente avevo incolpato uno dei miei nipotini che mi strappa i fili dalla presa,poi dal 187 ho saputo che invece la colpa e' della Telecom!)ho trovato il tuo vecchio diario ,quello dell'inizio della malattia e del passaggio dalla chemio al Tarceva.Ho provato emozioni fortissime,che solo la condivisione della medesima condizione puo' dare.La piu' forte è stata la rabbia!Mi sono molto arrabbiata nel leggere delle difficolta' che hai dovuto affrontare x ottenere il Tarceva.Benedetta la tua determinazione!Per me è stato esattamente il contrario!Quando all'ospedale Monaldi di Napoli mi diedero la diagnosi,e dopo mia insistenza la prognosi,ero schiacciata dalla paura!.Non facevo altro che piangere.Mi vedevo moribonda distrutta dalle chemio e poi immaginavo il mio funerale con i miei 5 figli distrutti dal dolore.Piangevo senza ritegno,non facevo altro.Avevo una tosse fortissima che mi tormentava,l'affanno ed ero dimagrita tantissimo.Sono stati i medici a convincermi a curarmi.Prima i pneumologi del reparto dove ero stata ricoverata e poi il dott.Piantadosi,responsabile del reparto Oncologico che mi propose di analizzare il reperto della broncoscopia precedentemente fattami x cercarvi eventuali mutazioni geniche.IN PRATICA IO AL TUO POSTO SAREI MORTA,E TU AL MIO NON AVRESTI DOVUTO LOTTARE X OTTENERE CIO'CHE TI SPETTAVA DI DIRITTO!Per fortuna(?)la mutazione c'era,ed il 13 Dicembre ho cominciato la terapia biologica con l'Iressa,farmaco di prima linea sperimentato in Giappone(dove x la verita' le cose non sono andate molto bene).Ho fatto anche, una forte cura di cortisone e lasix per curare la pericardite (500 cc di liquido intorno al cuore)che mi ha riportato l'appetito (e quindi i chili) che avevo perso. Ora non tossisco piu'e respiro meglio,non so se x il cortisone o x l'Iressa,che pero'mi porta nausea,diarrea,reazioni cutanee,congiuntivite e sangue dal naso.Sono quasi passati i due mesi e finiti i 2 cicli di 30 compresse(3800 euro ogni scatola),e dopo aver fatto tac del collo,cranio,torace ,addome,il 13 febbraio andro' in ospedale e sapro'come sono andate le cose nel mio corpo....inutile dirti che ho tanta paura...anche perche' mi sono tornati dei doloretti alla pleura che pensavo mi avessero lasciato definitivamente...cos'altro dirti?adesso non riesco a continuare...quando contatto il mio male mi blocco.Ti abbraccio forte.Anna.Un saluto ad Elo.

    RispondiElimina
  7. Grazie del saluto cara Anna, devi fare il carroarmato come Lena..butta giù le montagne (col pensiero naturalmente)..Se vuoi chiamare un Angelo non gridare, non sussurrare: ascolta....Un bacione elo
    A te Lena un strucon!!!!!

    RispondiElimina
  8. Hola Lena,,, spero che in te brille il sole ,, e cosi puo dare il virus della speranza a tante persone ,,come qui Anna,,,che come ho letto atraversa una batagglia,,e gli auguro di vincere ,,non sara l,ultima pero come te piano piano si puo conquistare il terreno,,,con fede speranza forza e tanta suerte ,, è scienza ,,se lo auguro sinceramente ,,, Lena...Cara amica so che sei una donna de mille risorse,, e sono con te ,,ti penso ,,ti continuo a caricare la tua card,, e tuoi pasi seguo , su che vai piano pero lontano ,,, Fedina tartarughina al orizzonte cè sempreil sole , ye beso e abrazo buenos dias ,,, ah,,me hanno fatto il onore di chiedermel,amicizia ,in All Case ,,, è merito tuo,,, grazie a te e anche a Sandra ,, grazie,,hasta la vista è tanta suerte,,guapita,,s

    RispondiElimina
  9. Ciao Carmen se puoi cercami in facebook mi farebbe piacere avere la tua amicizia!!!Un bacio a Lena e un grazie a tutte le "amicizie" che nascono grazie a Lei!!!!

    RispondiElimina
  10. grazie te cercherò ,,, sarà un piacere mio ,, arrivederci notte Lena

    RispondiElimina