giovedì 22 marzo 2012

AL PEGGIO NON C'E' MAI FINE........

Al peggio non c'è mai fine, era il pessimistico aforisma che mi ripeteva una mia collega quando mi lamentavo di problemi da affrontare a scuola.
Nessun detto è più adatto a me: non bastava l' adenocarcinoma, non bastava il calvario della chemio, non bastavano gli scompensi cardiocircolatori , non bastavano le metastasi ossee....NOOOOO dovevo fratturarmi il femore per una banale caduta, il femore che per fortuna non è sede di metastasi!!!!!!
Ma la caduta non poteva essere il solo problema che domenica 18 marzo io e i miei amici FLO , ERNESTO E DINA abbiamo dovuto affrontare. ca.............o.
Sono caduta al GRAN TEATRO CIACK   a MILANO alla fine della rappresentazione del musical PRISCILLA, LA REGINA DEL DESERTO; uno spettacolo che ho desiderato di vedere con tutte le mie forze.

Mi sono goduta lo spettacolo BEL LIS SI MO in poltrona in 4 fila, ho ballato, cantato, Alla fine dello spettacolo volevo andare a vedere i musicisti del complesso rock che suona in diretta tutte le canzoni, sono inciampata sulle mie scarpe sotto il palco e lì mi sono rotta il collo del femore.
Sono  stata soccorsa subito dal personale di assistenza in sala e poi da 118, ero una furia: per il male e per la rabbia imprecavo come un' indemoniata gridando: NON BASTAVA QUELLO CHE AVEVO........e altre parole irripetibili.
Mi hanno immobilizzata in barella e trasportata all' ospedale FATE BENE FRATELLI, APPENA riesco vi racconterò la travagliata odissea documentato con foto che ho obbligato Ernesto a scattare,  
Adesso concludo dicendovi che mi hanno operata ieri mi hanno inserito  una protesi  e l' hanno cementata, oggi, in prima giornata post operatoria, non ho quasi più dolori , ma debbo risolvere un problema di respirazione dovuto all' immobilità per cui VOGLIO RIMETTERMI IN PIEDI al più presto






ciao

www lenazoppa.it

19 commenti:

  1. Lena,, guapita,,,hola,, cosa hai combinato chiquita,, caspiterina,, ,,il destino te mette a dura prova la tua forza è coraggio,,,,pero sei vincente ,,è questo deve capirlo ,,,,adesso armate fino ai denti è avanti,, è noi qui come bravi soldati a darte energia è esserti vicini in questa lotta,, te abbraccio te auguro tanta serenità,è una pronta reabilitacione,,,è sù con il animo ,,ti penso sempre è ti prego no stupirme più con tuoi effetti speciali,, jijiji scherzo querida amicona grazie a tuo Gigi,,è buona serata serena notte ,, fede sempre besote ,lenazoppa,sei grande

    RispondiElimina
  2. Non ho parole....a Napoli diciamo:o cane mozzeca o'stracciato. "Il cane morde proprio lo straccione." Che cacchio va a succederti...Posso solo abbracciarti forte. Anna Quinto.Un bacio anche a te,Carmen.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho una rabbia in corpo,purtroppo respiro male a causa della posizione; passerà

      Elimina
  3. Beh, vedo che la la tua grinta non è venuta meno. Ho trovato Dina Cavalli che mi ha raccontato tutto e tutto ho raccontato alle colleghe...Abbiamo anche riso delle tue imprecazioni: pensa quanto sei forte e unica... Ovviamente tutte siamo state molto dispiaciute. Ma ora con quel femore in titanio, oltre che mitica sei anche bionica!!! Una placca e due viti in titanio le ho anch'io nel piede ed è come non averle...Verrai in piedi prestissimo perchè cosi è: tra un paio di giorni ti obbligano ad alzarti e fare i primi passetti. Non ti annoierai vedrai perchè ti fanno sgambettare.. Ciao Mari, e non dire MAI la frase di quella nostra funerea collega. Pensa invece che sei stata fortunata ad avere con te Dina, Ernesto e Floriana... Pensa che ti sei fratturata un punto non colpito dalle metastasi...Se puoi cerca SEMPRE di vedere il bicchiere mezzo pieno, perchè, è mia ferma convinzione, solo così ci attiriamo le positività. CIAO e salutami Gloria. Anna B.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si cara anna cerco di vedere il positivo ma a volte è difficile. bacioni amica

      Elimina
  4. Ciao Marilena,
    nei giorni scorsi, controllando il tuo blog, mi dicevo che molte volte ci fai un po' sospirare i tuoi interventi...
    Stasera, leggendoti, mi son ripetuta più volte:
    "no' go paròe!".
    Marilena, forza!...gambe in spalla e via!
    Un abbraccio doppio!
    Tizzi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quando non scrivo vuol dire che non ho notizie particolari , adesso vedi HO DOVUTO scrivere.
      Ciao tizzi , come ti va?

      Elimina
    2. Marilena..., si va!
      Con tante preoccupazioni, pensieri di vario tipo...., ma si procede!
      Sappi che sei nei nostri cuori.
      Un abbraccio
      Tizzi

      Elimina
  5. Ciao lena, sono davvero senza parole. Tutta la ns forza la inviamo a te. Un bacione. Katia

    RispondiElimina
  6. Lena hola guapita,,ti saluto ,,,augurandote,che oggi sia meglio d,ieri è domani migliore d,oggi,,spero che tutto prosegua bene ,, sperando che presto puoi alzarte ,, forza chiquita,,sò che è facile a dirlo,,pero sò che te se la metti tutta è questo ti fà essere la persona coraggiosa,è,guerriera.. che tutti conosciamo è vogliamo bene,, ,,ti penso,, te abrazo è un besote ,escusa il mio pesimo italiano..scrivere cosi a una insegnante no è il massimo,pero ,,t.v.b.chao,,anna tanta suerte è fede ,,abbraccio,,,,, P.S,,,,Anna grazie,,fede te abbraccio,,,, ,,,

    RispondiElimina
  7. Ciao Lena, spero che oggi tu sia scesa dall'ospedale, forza rimettiti in forze che abbiamo molto da fare insieme e tante, tantissime persone ti vogliono in piedi e presente come sempre! Quando ho saputo del "fattaccio"non potevo crederci e visto che ero in zona ospedale sono passata a trovarti ed è stato "strano"(adesso dirai:" Ma perchè con tanti aggettivi è andata a prendere prorpio questo?" Rispondo subito...). Ogni volta che ti incontro sento una forte energia in te e tanta carica di emozioni e di VOGLIA di fare quindi...Rimettiti in carreggiata che la corsa deve continuare! CIAO PAOLA R.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. paola GRANDE PAOLA, la tua visita mi ha fatto tanto piacere ma ero un po' frastornata: da quel pomeriggio sono iniziati i problemi di respiro, ora va meglio; nel week end ho letto il libro della merini, bello ma molto doloroso.Ti aspetto ancora cara collega

      Elimina
  8. ciao lena...come va oggi?...ti hanno alzata un po' dal letto oggi?...un abbraccio forte...flò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. OGGI MI HANNO MESSO IN PIEDI E HO CAMMINATO CON LE STAMPELLE,DOMANI MI FARANNO FARE LE SCALE.E VAIIIIII

      Elimina
  9. Ciao Grande Lena!!!Sei forte anche nelle cadute!!!Dai, ha ragione Anna, cerca di vedere il bicchiere, quello da birra, pienissimo!!!!!!Uscirai vittoriosa anche da questa prova...Sabato sera abbiamo recitato con te nel cuore e devo dire.. che siamo stati bravi!!!!Sala gremita fin sulle gradinate, Fiore era in estasi!!!!Beh, ora alzati e....cammina!Ti aspettiamo tutti con la voglia di sempre, un strabacio elo..I miei pennuti sono anche la!

    RispondiElimina