martedì 22 novembre 2011

PARTIAMO DAL VECCHIO BLOG

Dove eravamo rimasti nell’ altro blog?
Rileggo l’ ultimo post……
CONTINUAZIONE DEL POST DI PRIMA  In generale sono serena , mi sento in forze ( relativamente) .....
E vivo nella migliore possibile la mia condizione invalidante, cogliendone le opportunità più positive.
Alla mattina mi sveglio verso le 9.30, bevo un buon caffè,  mangio la colazione, trangugio le 9 pastiglie giornaliere, mi buco per l’ insulina, mi medico le ferite alle unghie.
Purtroppo la cura nuova e il cortisone hanno creato dolorosissime infiammazioni alle cuticole, debbo mettermi la crema antibiotica e quella al cortisone su tutte le dita, fasciarmi le medicazioni ed indossare i guanti bianchi.
Verso le 12 ,dopo aver ricevuto qualche visita delle colleghe e l’immancabile saluto dell’ angelo  GABRIELLA, una mia vicina, esco per andare a comprare il pane e la verdura: esco senza ossigeno, senza carrozzina e molte persone che mi incontrano faticano a riconoscermi, Non credono ai loro occhi: dopo avermi vista ansimante e sulla sedia a rotelle vedermi autonoma e senza ossigeno li lascia basiti.
E’ sì , carissimi , non ho più bisogno di ossigeno né di giorno né di notte e quindi sia in casa che fuori sono LIBERA di muovermi.
A mezzogiorno inizio a preparare la pasta per la Fra, mangio e poi o riposino o passeggiata.
Al pomeriggio, quando non ho visite, mi dedico alla mia attività preferita; navigare in internet, Che meraviglia aver tempo per leggere gli articoli più interessanti dei giornali on line, le recensioni dei libri, i libri digitali;i finalmente posso  approfondire con ricerche gli argomenti più interessanti  di cultura generale mentre prima tutto il tempo che passavo sul pc era dedicato all’ argomento scuola.
Guardo la tv in streaming, ascolto la radio, fantastico  guardando luoghi meravigliosi dove desidererei andare  e con grande preoccupazione del mio Gigione effettuo acquisti …..solo di libri.
Alla sera sono su FB, scrivo i post, rispondo a qualche e mail con sottofondi musicali.
Insomma sto proprio bene a casa da scuola, non ce la farei proprio ad affrontare il lavoro; ha fatto bene la commissione medica a dichiararmi incapace di svolgere qualsiasi attività lavorativa riconoscendomi 40 anni e obbligando il mio datore di lavoro a collocarmi in  riposo. Sì , cari, il 1° dicembre andrà in pensione con 40 anni di servizio ( effettivi ne ho 36) e continuerò questa …… bella vita.
Addio penna rossa, allora !
Non sono triste , anche perché cerco di cogliere tutte le opportunità.
Le settimane scorse mi sono dedicata allo shopping da COIN  e da OVS , quando mai avrei potuto  dedicare tre pomeriggi a spese in centro; ho rinnovato il mio guardaroba che era obsoleto , ho acquistato tre cappellini che indosso quando esco per riparale la mia testa quasi pelata. Anche questa volta ho perso i capelli e aspetto con curiosità di vedere come e di che colore ricresceranno.

 CI ERAVAMO LASCIATI COSì, CON
 
…….. la visita dall’ oncologo che mi ha trovato benissimo…..
……le pastiglie di Tarceva che dovevano arrivare…. Ah! Sì , ecco:
bene , oggi le pastiglie sono arrivate al reparto di Oncologia dell’ ospedale di Piove di sacco e il mio  badante CIU è andato subito  a ritirale; per fortuna non ho dovuto interrompere la cura, ma ero già sul piede di guerra per mettere sottosopra la farmacia dell’ ospedale!
Io sono “rilegata” in casa perché ho un po’ di tracheite e raffreddore; ho dovuto prendere gli antibiotici per prevenire complicanze, ma sto bene a parte qualche colpo di tosse, non dovuta ad attacchi di THE BESTion.
Sto leggendo un bellissimo libro da cui è stato tratto il film: ONE DAY, simpatico e divertente; penso di andare al cinema per vedere che sceneggiatura hanno saputo ricavarne.
Domani starò ancora in casa , per precauzione, penso di uscire giovedì , speriamo bene. NON è bello stare “RILEGATI” in casa.

Vi incollo qui sotto le istruzioni che il mio badante Ciu ha scritto per aiutarvi a postare un commento, è un po’ complicato solo la prima volta poi è più semplice di prima; se non riuscite , scrivetemi il commento in mail , non è un problema perché io leggo la posta ogni mattina e rispondo.

ISTRUZIONI PER L' USO
PER POSTARE UN COMMENTO
1- cliccare su commenti alla fine del post.
2- si aprono tutti i commenti precedenti ed alla fine si trova la finestra per il vostro.
3- scrivere una o più frasi di senso compiuto.
4- selezionare su "commenta come: Account Google"- ATTENZIONE bisogna essere registrati su GOOGLE- per chi non lo fosse è facile e veloce farlo sulla pagina che si apre di seguito.
5-dopo l’ accredito o l’ eventuale registrazione cliccare su “posta commento” e il gioco è fatto.
BUON PROSEGUIMENTO

ADESSO VI SALUTO  A…DOMANI O DOPODOMANI O DOPODOPODOMANI ANCORA
CIAO
W Lena viva 

4 commenti:

  1. ONE DAY?
    ...insooommaa...triste...romantico...trattandosi del commento di un dicianovenne non so se devi tenerne conto...ciao! I PRIMI DELLA LISTA invece l'ho visto io ieri è mi è piaciuto assai...se invece vuoi venire a vedere IO SONO LI TI, venerdì ore 16 al Porto Astra passo a prenderti..

    RispondiElimina
  2. IO SONO LI...il TI è un errore di battuta...

    RispondiElimina
  3. grazie Flo per l' invito, verrò volentieri ma dipende un po' dal mio raffreddore, ci sentiamo giovedì. Brava per essere riuscita a postare un commento, adesso ho trovato il modo di poter postare senza essere iscritti . <<<<<baci
    w lena viva

    RispondiElimina
  4. Ciao Marilena, Al primo di dicembre allora si brinda perchè in pensione si sta benissimo! Riguardati a domani o su fb. sto prendendo le misure anche su lì Raffaella

    RispondiElimina