venerdì 25 novembre 2011

3 BOLLETTINO MEDICO ED EMOZIONI



BOLLETTINO

Dal punto di vista della lotta a THE BESTion sto proprio bene, nessun grosso effetto collaterale solo problemi dermatologici: infiammazioni attorno alle unghie, pelle secchissima e diradamento dei capelli, Poche cose……. rispetto a quello che mi avevano paventato per farmi rinunciare alla cura-costosa,
da una settimana sono costretta a rimanere in casa per curare assieme all’ antibiotico una leggera tracheite che mi fa tossire; che ansia la tosse, ad ogni colpo mi misuro l’ ossigenazione con il saturi metro ( regolarmente sul dito medio!!!!!); ossigeno al 97-98% OTTIMO, ma sono sempre in tachicardia e allora riposo; che p……e. Beh! Farei la firma per vivere 10 anni di questo riposo.
La settimana prossima farò gli esami del sangue per monitorare reni e fegato, speriamo bene,

EMOZIONI
  • Che bello , sono soddisfatta della mia  casa nuova in blogspot, sto proprio bene; un po’ alla volta scopro degli angoli nascosti e abbellisco i vari ambienti; ho risolto il problema di postare commenti, ora può farlo chiunque anche se non possiede un account.

Ho aperto casa nuova lunedì all’ una di notte e ho già ricevuto 768 visite, uhau!!!!! Quanta gente.
Sapete siete il mio sale della vita ……parole grosse ma significative;  mi sto proprio annoiando in casa, io che ero abituata a fare 10.000 cose finchè ne pensavo altre 5.000; adesso debbo accontentarmi di  pensarle e affidarne l’ esecuzione a chi mi sta vicino, però mi sento in colpa ……..Per fortuna ho tanti badanti:
  • ·          mio marito soprannominato  GIAN-CIU-CIO perché è il mio  MAGGIORDOMO FILIPPINO,
  • ·         MISSIS- ROSELLA ,  che è per me quello che era MAMI per Rossella in via col vento….TUTTO
  • ·         NICO-ROTTERMAIER, mia sorella precisa e puntuale come  una direttrice di collegio svizzero,
  • ·          GABRIELLA , l’ angelo che arriva in silenzio ogni mattina a controllarmi, una presenza sicura ……
  • ·         FRANCESCA E.R. la mia preziosissima dottoressa che corre subito se ho qualche problema e lo risolve.

·         Mi sento tanto fortunata AD AVERE ATTORNO A ME queste persone  anche se vivo da  invalida;  mi auguro mille di questi giorni passati a comandare , ad organizzare la vita degli altri, a leggere,a chattare, a bloggare,a scoprire tante cose…..in rete.Dovete sapere che sto programmando , come si usa dire in FB, TRE EVENTI  , uno ogni 15 gg.:
  1. 1.       la festa per il mio compleanno , il 4 di dicembre per i i parenti e gli amici più stretti,
  2. 2.       la festa di capodanno con i “ i tosi “ del Patronato,
  3. 3.       la festa per il MIO ADDIO … ALLA PENNA ROSSA con le persone della scuola, in primis i miei alunni, ,

e tanti altri eventi ho in mente: io pianifico e gli altri eseguono sotto la mia sorveglianza organizzativa!!!!! Speriamo che non si stanchino e che il ben – essere mi accompagni, se Dio vuole.
A domani
w lenaviva

  

2 commenti:

  1. Tranquilla amica mia non devi spaventarti ed agitarti vedrai che tosse, e taticardia paseranno. Ora vado a letto sul serio. se no mio marito mi da il foglio di via. un abbraccio Raffaella

    RispondiElimina
  2. CVD
    comunque pochi ma buoni.....eh eh eh

    RispondiElimina