mercoledì 30 novembre 2011

MAI DIRE PENSION e invece eccola.

Comunico ufficialmente che da domani 1 dicembre 2011 sono in pensione!!!! E SONO FELICE.
mai avrei detto che sarei andata pensione A 55 ANNI; fino al giugno dell' anno scorso pensavo che sarei rimasta ad insegnare ad oltranza,non contavo gli anni che mi mancavano ( 4), e poi, conoscendomi sarei rimasta al lavoro ancora. E , invece, no! Sono una pensionata a tutti gli effetti, pensionata con 40 anni di servizio. UHAU!!!!
Sono serena, felice ho tante cose da fare qui dalla torre di controllo della mia camera, posso intrattenere tanti rapporti, posso leggere. posso scoprire, posso accrescere la mia cultura...poso, posso, TANTO.
questa possibilità di vita appagante , nonostante THE BESTion, l' ho voluta cogliere dietro al problema della malattia, perché , come diceva Galileo, " dietro ad ogni problema c' è un' opportunità, bisogna saperla cogliere".
Anche questo blog è stata un' opportunità che ho potuto cogliere al volo.
Certamente ci vuole forza fisica ed emotiva; quest' ultima me l' avete alimentata e rinvigorita voi con le ricariche di ogni tipo, soprattutto di preghiere; la forza fisica me la dà la cura antitumorale, che non avrei scoperto se non avessi navigato in internet.
A proposito di navigazione, ho intravisto un articolo che parla di una nuova cura, vado a leggerlo e poi lo condivido in fb e in blog.

4 commenti:

  1. Ciao lena sono felice anche io che tu sia in pensione, eccome se te la meriti!!!!

    Ma davvero hai trovato la cura col tarceva su internet? Non sono stati i medici a proportela....pazzesco! :(

    Ciao da manu

    RispondiElimina
  2. Com'e' bello Marilena "il detto" di Galileo che ci ricordi.....E' proprio vero,e tu questa opportunita' la sai cogliere ed anche inconsapevolmente...aiuti tante persone ad imparare a coglierla!!!! Un abbraccio da Arcobaleno

    RispondiElimina
  3. Vediamo se parte sto commento.
    E' da quando hai messo la festina come mascotte nel blog che voglio dirti che avete la stessa espressione sorniona......
    Se riesci prova la nuova cura.
    Un abbraccio con affetto.
    F.

    RispondiElimina
  4. ciao Marilena, ti leggo ogni giorno, ma da quando sei in questa piazza luminosa non sono ancora riuscita a postare alcun mex.
    Ho copiato il tuo "dietro ad ogni problema c'è un'opportunità, bisogna saperla cogliere..".
    Mai come in questo momento questa affermazione per me è più vera....
    Ti racconterò inter nos perchè...
    Intanto ti abbraccio.
    Tizzi con l'occhiolino!

    RispondiElimina