mercoledì 11 aprile 2012

BOLLETTINO DELLA GUERRA SU DUE FRONTI





ciao a tutti, eccomi finalmente in blog; ho passato delle giornate veramente impegnative e non avevo voglia nemmeno del mio pc, sono stata tutta protesa 
al recupero motorio della mia gamba sinistra 
protesizzata.


Dunque, cominciamo:



  • fronte oncologico

oggi ho avuto la visita mensile dell' oncologo, tutto bene ; i miei polmoni funzionano benissimo, gli esami sono ok e continuo la cura di TARCEVA.
Non vi dico che faccia ha fatto la Dottoressa quando mi ha visto entrare con le zampe di sostegno; si è visibilmente meravigliata della capacità di movimento e di mobilità a solo 20 gg dall' operazione; UDITE UDITE mi ha sorriso quando le ho raccontato dell' intervento superato benissimo nonostante THE BESTione con l' intubazione.


"TANTO DI CAPPELLO, chapeau per aver superato un' operazione con quello che ha"mi ha detto l' oncologa virago.




  • fronte ortopedico

tutto procede ottimamente, sono ricoverata nel reparto di FISIOTERAPIA di Conselve , una RIABILITY-FARM d' eccellenza che raccomanderò a tutti.
Sto seguendo dei piani di recupero con una fisioterapista DAGLI OCCHI VERDI, eccezionale , la migliore: SILVIA PIVA, detta Esmeralda\ Cleopatra  per il suo sguardo


Io muovo benissimo la gamba, passeggio tranquillamente con le stampelle ed eseguo alle parallele esercizi di  "battement tendue", rèlèvè, pliè" assomiglio ad una ballerina della SCALA.






La cosa più bella della terapia sono i massaggi connettivali che Silvia mi regala ogni pomeriggio, sono un vero toccasana per i miei muscoli strappati.
Ecco le sue mani al lavoro
Queta mattina è tornata anche la tirocinante e posso dirvi che due è meglio di una : sono fantastiche, eccole
Adesso chiudo la lavorazione del post, domani ne scriverò un altro per illustrarvi il pacchetto vacanza della RIABILITY FARM


CIAOOOOO
WWW lenamassaggiata.it




P.S Tornerò a casa sabato definitivamente dimessa

6 commenti:

  1. Lena hola che alegria ho sentito al leggerte che tutto prosegue bene,,, sei una continua sorpressa,, ti sento serena e con più forza di prima,,cosi me gusta combatente fini alla fine ,, sei nata vincente ,,sò quanta fatica hai fatto per superarte è rialzarte pero il merito ha stato premiato,, guerriera miei complimenti che Dio è la scienza..te aiuteno in questa guerra al Bestion,, noi siamo qua con te ,,è ti penso un abrazo un corazon andino guapita che te quiere ciao hasta siempre amiga adelante hay que luchar ,,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara la nostra meravigliosa ballerina!!!!Non avevo dubbi che tu recuperassi alla grande, mi è bastato vederti una settimana fa!!!Finisci le terapie che poi vogliamo vederti sgambettare per Albi come una etoile della scala!!!Facci sapere per quanto ne avrai in quel di Conselve...Un strabacio tieni duro elo

      Elimina
    2. grazie Carmen, sì sono un po' più serena ma le forze da impiegare per il recupero sono tante e il fiato si fa sentire.
      Ad ogni modo aanche questa sembra passata, ora penso a cosa posso fare per GODERMI LA VITA: una cosa devo fare: venire a Rovereto a Trovarti.
      un besote tua lena

      Elimina
  2. ciao Elo, da Conselve verrò dimessa sabato e poi da casa organizzerò una nuova festa per i miei nuovi primi passi; non voglio lasciarmi sfuggire nessuna occasione. un bacio bella

    RispondiElimina
  3. ti accompagno io a rovereto...a presto...ciao!..flò

    RispondiElimina
  4. Sei capitata in ottime mani! La collega Silvietta che ho avuto modo di conoscere è veramente brava!

    RispondiElimina